FANTIC MOTOR Enduro XEF Competition 125

,

Una moto prestante e leggera capace di garantire una padronanza di guida anche nei sentieri più tecnici. La ciclistica compatta unita ad una grande maneggevolezza, rende la Fantic Enduro ideale per giovani desiderosi di sperimentare nuove avventure adrenaliniche. Ogni tracciato off-road vi apparirà come un nuovo traguardo da raggiungere con una partner davvero affidabile.

Fantic rivoluziona la gamma Off Road 125 MY 2021: ecco la nuova Enduro XEF 125 Competition. Debutta il nuovissimo Minarelli 125 4T. Un motore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance pur rientrando nei parametri di omologazione Euro 5. Importanti aggiornamenti per ciclistica, ergonomia ed estetica con le nuove accattivanti livree ispirate ai modelli Fantic Racing.

CICLISTICA Ciclistica, ergonomia ed estetica – Il telaio perimentrale in acciaio al CrMo delle Fantic XEF 125 è stato ottimizzato in termini di rigidità grazie al posizionamento di nuovi rinforzi, a tutto vantaggio della guida. L’enduro 125 XEF è equipaggiato con forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e piastre di sterzo in alluminio, forcellone in alluminio a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. Pneumatici enduro 90/90×21 – 120/90×18 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 260mm all’anteriore e 220mm al posteriore con frenata combinata. La nuova mascherina anteriore ed il parafango anteriore, sono ispirati ai modelli Fantic Racing. Rinnovata anche la veste grafica, proposta in due abbinamenti cromatici “White Version” e “Black Version” con linee che richiamano lo stesso Factory Feeling di Fantic Racing.”

ALLESTIMENTO L’enduro XEF 125 Competition è la moto per chi desidera fuoristrada tecnici, con componenti simili ai modelli Racing. L’allestimento “Competition” prevede forcella Fantic FRS Red da 41mm, sospensione posteriore FSR con piggy back e regolazione idraulica, forcellone in alluminio, protezione anodizzata pompa freno posteriore, piastre in CNC, sistema frenante racing con reach regolabile, silenziatore anodizzato nero, paramani, corona alleggerita realizzata in ergal.

DATI TECNICI

MOTORE
Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro5, raffreddato a liquido
Pot. Max. rilevata: 11 kW (15 CV) a 9.750 rpm
Coppia Max. rilevata: 11,8 Nm a 6.750 rpm
Cilindrata: 124,66 cc
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,7 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
Iniezione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
Impianto di scarico: Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by ARROW
Consumi: 1,8 l/100 km
Emissioni CO2: 43 g/km
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore: Smontabile in acciaio
Forcellone: In alluminio a sezione variabile con leveraggio progressivo
Pneumatici: 90/90×21 – 120/90×18
Cerchi: In alluminio anodizzati neri
Freni: Disco anteriore “Wave” ø260mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm; frenata combinata
Piastre di sterzo: In alluminio, ricavate dal pieno
Sospensione anteriore: FANTIC FRS ø41mm USD, derivazione racing, piedini forgiati in alluminio
Sospensione posteriore: FANTIC FRS 125 Piggyback – regolazione precarico e idraulica
Manubrio: ø28 in alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza: 2110mm
Altezza sella: 915mm
Interasse: 1420mm
Peso a secco: 108 kg
Serbatoio: capacità 7,5 l
Competenze

Postato il

11 Marzo 2022