FANTIC MOTOR Enduro XEF Trail 250

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Fantic XEF 250 Trail Enduro è il connubio perfetto tra potenza e facilità di guida. L’avanzata tecnologia e la continua ricerca al miglioramento, la portano ad essere ideale per percorrere gli sterrati più ostici, ma vi permetterà tuttavia di guidare sereni per lunghi passi in mezzo alla natura. Non avrete più bisogno di numerevoli mezzi di trasporto per raggiungere le mete che più vi intrigano, il gruppo termico è infatti progettato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e garantirvi un mezzo capace di portarvi ovunque.

Nulla vi apparirà più insuperabile, affidandovi completamente alla prestante ed intuitiva ciclistica di una moto progettata e realizzata tutta in Italia.Un’emozionante moto da enduro, facile e con impegni di gestione e manutenzione bassissimi. Aggiornata nella livrea, ispirata ai modelli Fantic Racing, ha ottenuto anch’essa l’omologazione Euro5 grazie ad importanti interventi sviluppati da Fantic e i suoi partner tecnici.

MOTORE

La nuova Fantic Enduro XEF 250 Trail è equipaggiata con motore 250cc 4 tempi raffreddato a liquido, a iniezione elettronica e monta una nuovissima centralina ECU. Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by Arrow.

CICLISTICA

Ciclistica – Il telaio perimentrale in acciaio al CrMo delle Enduro XEF è stato ottimizzato in termini di rigidità grazie al posizionamento di nuovi rinforzi, a tutto vantaggio della guida. L’enduro 125 XEF è equipaggiato con forcella FANTIC FRS ø43mm USD di derivazione racing, e monoammostrizzatore FANTIC FRS 250 Piggyback – regolazione precarico e idraulica. Il forcellone è in alluminio a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. Pneumatici enduro 90/90×21 – 120/90×18 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 260mm all’anteriore e 220mm al posteriore.

ALLESTIMENTO

L’enduro XEF 250 Trail è la moto per chi desidera fuoristrada tecnici, con componenti simili ai modelli Racing. L’allestimento prevede forcella Fantic FRS Red da 43mm, sospensione posteriore FSR con piggy back, regolazione del precarico e dell’idraulica, forcellone in alluminio, protezione anodizzata pompa freno posteriore, piastre in CNC, sistema frenante racing con reach regolabile, silenziatore anodizzato nero, paramani, corona alleggerita realizzata in ergal. La nuova mascherina anteriore monta un fanale full-LED.

DATI TECNICI

MOTORE
Motore: Monocilindrico 4 tempi, Euro5, raffreddato a liquido
Pot. Max. rilevata: 15,8 kW (21,5 CV) a 8.750 rpm
Coppia Max. rilevata: 18,6 Nm a 6.750 rpm
Cilindrata: 249.6 cc
Alesaggio: 77 mm
Corsa: 53.6 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Iniezione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by ARROW
Consumi: 3,6 l/100 km
Emissioni CO2: 84 g/km
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore: In alluminio
Forcellone: In alluminio a sezione variabile con leveraggio progressivo
Pneumatici: 90/90×21 – 120/90×18
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore “Wave” ø260mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm
Piastre di sterzo: In alluminio, ricavate dal pieno
Sospensione anteriore: FANTIC FRS ø43mm USD, derivazione racing, piedini forgiati in alluminio
Sospensione posteriore: FANTIC FRS 250 Piggyback – regolazione precarico e idraulica
Manubrio: ø28 in alluminio
DIMENSIONI
Altezza sella: 915mm
Interasse: 1420mm
Lunghezza: 2100mm
Peso a secco: 122 kg
Serbatoio: capacità 7,5 l
Competenze

Postato il

11 Marzo 2022