FANTIC MOTOR Motard XMF 125 Competition

,

Una moto agile e rapida, adatta per gli amanti dell’asfalto e delle emozioni forti. Il Motard Fantic 125, progettato e realizzato tutto a Treviso, è la moto ideale per rendere adrenalinico ogni vostro spostamento, che sia in città o in campagna. Ogni viaggio si trasforma in un’occasione per sperimentare le sensazioni di una competizione, accompagnati da un partner efficiente e affidabile.

Fantic presenta la nuova gamma Motard 2021, dedicata ai giovani, a chi ricerca emozioni forti, divertimento e libertà. Ecco la nuova Motard XMF 125 Competition. Monta il nuovissimo Minarelli 125 4T, in grado di assicurare un incremento delle performance pur rientrando nei parametri di omologazione Euro 5. Importanti aggiornamenti per ciclistica, ergonomia ed estetica con le nuove accattivanti livree ispirate ai modelli Fantic Racing.

MOTORE

Punto di forza della moto è il nuovissimo motore Minarelli 125 4T Euro5. Un propulsore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance in termini di coppia e potenza, pur rientrando nei severi parametri di omologazione Euro 5. Il motore che spinge i Fantic Motard 125 è un propulsore tecnicamente avanzatissimo dotato di sistema di iniezione EFI, frizione antisaltellamento e Variable Valve Actuation system. Il VVA System, sistema di fasatura variabile, grazie ad un attuatore, consente di avere a disposizione la camma più efficiente e performante a qualsiasi numero di giri, garantendo sempre la massima accelerazione. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti. La frizione antisaltellamento evita il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni assicurando maggior sicurezza.

CICLISTICA

Ciclistica, ergonomia ed estetica – Il telaio perimentrale in acciaio al CrMo delle Fantic Motard XMF 125 è stato ottimizzato in termini di rigidità grazie al posizionamento di nuovi rinforzi, a tutto vantaggio della guida. Il motard 125 Competition è equipaggiato con forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e piastre di sterzo in alluminio, forcellone a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. La sella 2021, con un nuovo schiumato, garantisce maggior ergonomia e confort. La nuova versione Motard XMF è stata ribassata di 35mm. Pneumatici motard 100/80×17 – 130/70×17 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 320mm all’anteriore e 220mm al posteriore con frenata combinata.

DATI TECNICI

MOTORE
Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro5, raffreddato a liquido
Pot. Max. rilevata: 11 kW (15 CV) a 9.750 rpm
Coppia Max. rilevata: 11,8 Nm a 6.750 rpm
Cilindrata: 124,66 cc
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,7 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
Iniezione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
Impianto di scarico: Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by ARROW
Consumi: 1,8 l/100 km
Emissioni CO2: 43 g/km
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore: Smontabile in acciaio
Forcellone: In acciaio con leveraggio progressivo
Pneumatici: 100/80×17 – 130/70×17
Cerchi: In alluminio anodizzati neri
Freni: Disco anteriore “Wave” ø320mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm; frenata combinata
Piastre di sterzo: In alluminio, ricavate dal pieno
Sospensione anteriore: FANTIC FRS ø41mm USD, derivazione racing, piedini forgiati in alluminio
Sospensione posteriore: FANTIC FRS 125 Piggyback – regolazione precarico e idraulica
Manubrio: ø28 in alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza: 2046mm
Altezza sella: 880mm
Interasse: 1435mm
Peso a secco: 112 kg
Serbatoio: capacità 7,5 l
Competenze

Postato il

10 Marzo 2022