FANTIC MOTOR Motard XMF 125 Performance

,

Fantic rivoluziona la gamma Motard 125 MY 2021: ecco la nuova XMF 125 Performance. Debutta il nuovissimo Minarelli 125 4T, un motore a iniezione elettronica di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance pur rientrando nei parametri di omologazione Euro 5. Importanti aggiornamenti per ciclistica, ergonomia ed estetica con le nuove accattivanti livree ispirate ai modelli Fantic Racing.

Una moto agile e rapida, adatta per gli amanti dell’asfalto e delle emozioni forti. Il Motard Fantic 125 è progettato per rendere adrenalinico ogni vostro spostamento, che sia in città, che su terra battuta o in offroad. Ogni viaggio si trasforma in un’occasione per sperimentare le sensazioni di una competizione, accompagnati da un partner performante e affidabile.

MOTORE

Debutta il nuovissimo motore Minarelli che equipaggia le ottavo di litro 4T della casa motociclistica veneta. Un propulsore high tech da 125 cc a quattro tempi con prestazioni superiori rispetto alla precedente motorizzazione Euro 4. Punti di forza sono il sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation system e la frizione antisaltellamento. Il VVA System consente di avere sempre a disposizione una pronta risposta e la massima accelerazione grazie all’utilizzo di ciascuna camma nel suo campo ottimale di rendimento in abbinamento alla nuova valvola termostatica. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni.

CICLISTICA

Ciclistica, ergonomia ed estetica – Il telaio perimentrale delle Fantic Motard XMF 125 è in acciaio al CrMo. Il motard 125 Performance è equipaggiato con forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e piastre di sterzo in alluminio, forcellone a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. La sella 2021, con un nuovo schiumato, garantisce maggior ergonomia e confort. La nuova versione Motard XMF è stata ribassata di 35mm. Pneumatici motard 100/80×17 – 130/70×17 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 320mm all’anteriore e 220mm al posteriore con frenata combinata. La nuova mascherina anteriore ed il parafango anteriore, sono ispirati ai modelli Fantic Racing. Rinnovata anche la veste grafica, proposta in due abbinamenti cromatici “White Version” e “Black Version” con linee che richiamano lo stesso Factory Feeling di Fantic Racing.

DATI TECNICI

MOTORE
Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro5, raffreddato a liquido
Pot. Max. rilevata: 11 kW (15 CV) a 9.750 rpm
Coppia Max. rilevata: 11,8 Nm a 6.750 rpm
Cilindrata: 124,66 cc
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,7 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole, fasatura variabile
Iniezione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento
Impianto di scarico: Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by ARROW
Consumi: 1,8 l/100 km
Emissioni CO2: 43 g/km
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore: Smontabile in acciaio
Forcellone: In acciaio con leveraggio progressivo
Pneumatici: 100/80×17 – 130/70×17
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore “Wave” ø320mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm; frenata combinata
Piastre di sterzo: In alluminio, forgiate
Sospensione anteriore: FANTIC ø41mm USD
Sospensione posteriore: Mono Fantic FRS 125 – regolazione precarico
Manubrio: ø22 in acciaio
DIMENSIONI
Lunghezza: 2046mm
Altezza sella: 880mm
Interasse: 1435mm
Peso a secco: 112 kg
Serbatoio: capacità 7,5 l
Competenze

Postato il

10 Marzo 2022