SEMPRE CORSARO MA TUTTA NUOVA
FORMA CLASSICA, TECNICA MODERNA
Si può cambiare senza tradire le proprie origini. Come ha fatto la Corsaro ZZ che nasconde nel cupolino in carbonio una nuova strumentazione completamente personalizzabile
STESSO CARATTERE NUOVO IL RESTO
Il centro di tutto è il Bialbero 1200 CorsaCorta ma attorno al celebre bicilindrico ci sono l’ABS a due vie disinseribile, il cambio elettronico, la nuova gestione motore. Del tutto rinnovata anche la ciclistica, dalle nuove quote del telaio a traliccio fino alle sospensioni completamente regolabili. L’impianto frenante utilizza all’anteriore pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini con un doppio disco flottante da 320 mm mentre, per coniugare prestazioni e durata, i cerchi in lega di alluminio forgiato adottano di serie pneumatici Pirelli bimescola.
FULL LED
Il nuovo faro anteriore ricalca l’immagine che la Corsaro ha sempre dato di sé ma ora utilizza due proiettori a LED con la doppia funzione abbagliante/anabbagliante. Tecnologia LED anche per luce di posizione, faro posteriore, indicatori di direzione.
SOSPENSIONI SPORTIVE
Progettate secondo le specifiche volute da Moto Morini per la Corsaro ZZ, le nuove sospensioni sono firmate Mupo. La forcella con piedini ricavati dal pieno è regolabile in compressione, estensione e precarico che consente ben 135 mm di corsa, utili a coniugare la stabilità alle alte velocità con il comfort nella guida disimpegnata. Anche il monoammortizzatore può essere governato a piacere in compressione, estensione, lunghezza, precarico con controllo idraulico remoto.
FRENATA ECCELLENTE
L’impianto frenante con ABS disinseribile può contare all’anteriore su pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm ed una pompa semi-radiale 16/19, tutto firmato Brembo; al posteriore, pinza a due pistoncini con disco da 220 mm dal disegno specifico. Fondamentali per dare il massimo grip anche in frenata, gli pneumatici bimescola Pirelli Diablo Rosso III.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI:
Lunghezza totale: 2070 mm
Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi): 810 mm
Altezza sella: 860 mm
Peso a secco: 197 kg
TELAIO:
Materiale: Traliccio in acciaio25CrMo4, saldature
con tecnologia TIG
Interasse: 1450 mm
Angolo di sterzo: 24,8°
Avancorsa: 103 mm
SISTEMA FRENANTE:
Freno anteriore: Doppio disco, diametro 320 mm,
pinza quattro pistoni Brembo, pompa radiale
Freno posteriore: Disco singolo, diametro 220 mm,
pinza a doppio pistone Brembo.
ABS: Sistema BOSCH MP9.1 per entrambi gli assi,
disattivabile dal pilota con comando al manubrio
CERCHI:
Cerchio anteriore: 3,50”x17” forgiato in alluminio
Cerchio posteriore: 6,00”x17” forgiato in alluminio
PNEUMATICI:
Pneumatico anteriore: 120/70-17” Pirelli Diablo Rosso III
Pneumatico posteriore: 190/55-17” Pirelli Diablo Rosso III
ELETTRONICA:
Cruscotto: LCD 5”, con finestre utente
multiconfigurazione
MOTORE:
Famiglia motore: FMV12
Potenza massima: 139 CV (101,9 kW) a 8500 rpm
Coppia massima: 112 Nm (11,5 Kgm) a 6750 rpm
Numero e disposizione cilindri: V2- 87°
Cilindrata: 1187 cc
Sistema di raffreddamento: a liquido
SOSPENSIONI:
Forcella: Forcella telescopica rovesciata Ø 46
mm con trattamento DLC sugli steli (optional),
totalmente regolabile in precarico, registro idraulico in
compressione ed estensione.
Corsa utile ruota: 135 mm
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con
leveraggio progressivo di collegamento al forcellone,
con trattamento DLC sullo stelo, totalmente regolabile
in precarico (con comando remoto, idraulico), altezza,
registro idraulico in compressione e ritorno.
Corsa utile ruota: 120 mm