MOTO MORINI Milano 1200

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Il cuore è semplice, puro: la Moto Morini Milano nasce per dimostrarsi spensierata e affascinante, pronta a far innamorare chi desidera una motocicletta disimpegnata e attraente, nel contempo divertente e precisa. Moto Morini Milano nasce per godere del semplice piacere di andare in moto e di lasciarsi alle spalle ogni pensiero. È una moto che affascina ogni sguardo, e che è capace di far innamorare per la facilità con cui diverte chi la guida, non importa se in modo sportivo o disimpegnato.

Attraverso il suo carattere fatto di stile, versatilità e dinamicità, lancia oggi una nuova tendenza, proprio come la città di cui porta il nome e che l’ha ispirata: Milano.

Con le sue linee semplici, pure ed evocative ha fatto sognare di nuovo la libertà; uno stile ricco di quel fascino sottile che solo un prodotto interamente assemblato a mano in Italia può vantare.

La forma è nata dalla materia per offrire il più puro e spensierato piacere di guida, esaltando le doti del telaio a traliccio e del motore Bialbero Corsacorta, un gioiello di meccanica realizzato da quello stesso Franco Lambertini che fu il padre della leggendaria 3 1⁄2.

E proprio come della 3 1⁄2, considerata un oggetto prezioso ma non irraggiungibile, desiderata da molti e ancora oggi amata dai suoi proprietari e ricercata dai collezionisti, anche della Milano è facile innamorarsi. Dotata di uno spirito disimpegnato e sincero, l’abbiamo resa una moto leggera ma stabile, dalla sella bassa e accogliente, con un’innata propensione a divertire tra le curve: con lei si viaggia senza stress, rendendo l’esperienza di guida indimenticabile, unica e appagante.

ROSSA

Milano - Moto Morini

BLU

Milano - Moto Morini

STILE CLASSICO

La ciclistica della nuova Moto Morini Milano si basa sul già noto traliccio in acciaio ma modificato per offrire un elevato livello di guidabilità, anche per i motociclisti meno esperti. A traliccio anche il nuovo forcellone che lascia ampia visibilità sulla ruota posteriore in alluminio forgiato.

DISPLAY MODERNO

Nella mente scorrono le immagini della mitica 3 ½ ma la Milano comunica con il pilota grazie a un modernissimo display TFT da 5 pollici, completamente personalizzabile , che consente di decidere quali informazioni visualizzare in evidenza.

Milano - Moto Morini

PIACERE DI GUIDA

Il piacere di guida della Milano è affidato anche alla bontà delle sue sospensioni. Forcella upside-down da 46 mm regolabile in ogni parametro (precarico molla, compressione e ritorno) e monoammortizzatore regolabile nel precarico, estensione, interasse. Gli steli della forcella posso essere rivestiti con trattamento opzionale DLC (Diamond Like carbon) che ne aumenta la scorrevolezza e durezza. I cerchi a razze da 17” sono forgiati in lega di alluminio e calzano pneumatici Pirelli Angel GT. Ecco che lo sguardo poi ripercorre la moto nella sua lunghezza e rimane incantato davanti all’impianto di scarico in alluminio con doppio terminale sovrapposto

ACCESSORI

Milano - Moto Morini

SPECIFICHE TECNICHE

MISURE GENERALI:
Lunghezza totale:
2100 mm
Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi):
850 mm
Altezza sella:
820 mm
Peso in ordine di marcia:
200 kg
TELAIO:

Materiale:
Traliccio in acciaio25CrMo4,
saldature con tecnologia TIG

Interasse:
1490 mm
Angolo di sterzo:
25°
Avancorsa:
108 mm
SISTEMA FRENANTE:

Freno anteriore:
doppio disco, diametro 320 mm,
pinza quattro pistoni Brembo, pompa radiale

Freno posteriore:
Disco singolo, diametro 220 mm,
pinza a doppio pistone Brembo.

ABS:
Sistema BOSCH MP9.1 per entrambi gli assi,
disattivabile dal pilota con comando al manubrio

CERCHI:

Cerchio anteriore:
3,50”x17” in alluminio
Cerchio posteriore:
6,00”x17” in alluminio
PNEUMATICI:

Pneumatico anteriore:
120/70-17” Pirelli Angel GT
Pneumatico posteriore:
190/55-17” Pirelli Angel GT
ELETTRONICA:

Cruscotto:
LCD 5”, con finestre utente
multi configurazione

MOTORE:

Famiglia motore:
FMVE11
Potenza massima:
116 CV (85,4 kW) a 8000 rpm
Coppia massima:
108 Nm (11,0 Kgm) a 7000 rpm
Numero e disposizione cilindri:
V2- 87°
Cilindrata:
1187 cc
Sistema di raffreddamento:
a liquido
SOSPENSIONI:

Forcella:
Forcella telescopica rovesciata Ø 46 mm
totalmente regolabile in precarico, registro idraulico

in compressione ed estensione.

Corsa utile ruota:
120 mm
Sospensione posteriore:
Monoammortizzatore con
leveraggio progressivo di collegamento al forcellone,

totalmente regolabile in precarico (con comando

idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.

Corsa utile ruota:
110 mm

Competenze

Postato il

21 Marzo 2022